Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Un nuovo patent troll prende di mira Apple per i chip

Un nuovo patent troll prende di mira Apple per i chip

Pubblicità

Apple è stata presa di mira dall’ennesimo patent troll, una entità non praticante denominata Sonrai Memory, secondo la quale la Casa di Cupertino avrebbe violato due brevetti di sua proprietà.

Il procedimento legale è stato presentato presso il Tribunale distrettuale per il distretto occidentale del Texas il 15 luglio e vede Sonrai Memory Limited (una entità che non crea assolutamente nulla) accusare Apple di avere violato due suoi brevetti.

Il primo brevetto è intitolato “Chip multiprocessore con sistemi operativi multipli” e risale al 2005; il secondo brevetto, è intitolato “Circuito di pompa di carico variabile con caricamento dinamico”, e risale al 2004.

Il sito PatentlyApple riferisce che le presunte violazioni sono legate a tutta una serie di prodotti Apple, che partono da iPhone 6 e iPhone 6 Plus, per arrivare alla quinta generazione di iPad, gli iPad Pro, fino a vari modelli di MacBook Air e MacBook Pro.

Apple avrebbe violato il primo brevetto nei chipset della serie Ax, Mx e Tx; violazioni per il secondo brevetto riguarderebbero il die di memorie flash e chip usati per la gestione delle unità di storage.

Sonrai chiede il risarcimento di danni, spese, interessi, il giudizio per i diritti di licenza e il recupero di “ragionevoli” spese legali.

Apple chiede all’Europa di fermare i troll dei brevetti

Apple, come altre aziende del settore IT, è costantemente presa di mira da quelle che in gergo si chiamano “entità non praticanti” o “patent troll”, entità che seminano il terrore sfruttando debolezze nel sistema brevetti statunitense che permette di registrare idee astratte e a volte anche ovvie, che nella pratica non vengono applicate o che vengono utilizzate per ricattare le aziende e estorcere denaro agli sviluppatori di tecnologie simili.

La contestazione della validità di alcuni brevetti costa ovviamente tempo e denaro, e le procedure prevedono l’avvio di lunghe cause che prevedono non solo il coinvolgimento dei tribunali ma anche il Patent Trial and Appeal e l’Inter Parties Review, procedure lunghe e complesse che spesso rendono più semplice e meno costoso per le aziende pagare, pur di evitare le lungaggini di certi procedimenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità