Apple annuncerà una nuova linea di Mac Pro entro queste mese. L’indiscrezione – tutta da provare – arriva da MacDailyNews citando una fonte «che in passato si è rivelata affidabile».
La non meglio precisata “gola profonda” non ha chiarito se il nuovo prodotto sarà un tower, un mini-tower o avrà un fattore di forma completamente nuovo, ma fa sapere che un annuncio potrebbero arrivare a maggio o giugno o addirittura aprile. Apple non ha fatto trapelare finora nulla ma a giugno dello scorso anno, il CEO di Apple Tim Cook aveva scritto in una mail inviata a un utente che chiedeva espressamente lumi sull’arrivo di nuove macchine, che nel 2013 sarebbe arrivato un rinnovo hardware sostanzioso.
Mac Pro non è più presente sugli Apple Store online europei: queste macchine non erano conformi a una normativa sulle apparecchiature elettriche da poco in vigore nell’UE. E’ stato possibile ordinare queste macchine fino al 18 febbraio. La limitazione che ha obbligato Apple a smettere di vendere il Mac Pro è una misura che riguarda solo i 27 Paesi dell’UE e i 4 della zona EFTA (Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera); nel resto del mondo la macchina continua a essere venduta senza limitazioni.