Un ulteriore elemento “misterioso” si aggiunge alla vicenda del nuovo iPhone, che secondo alcuni rumor sarà disponibile in due versioni: il primo, chiamato iPhone 4S con processore A5 e display da 3.5″ (diagonale) identico all’attuale iPhone 4; e un secondo modello, iPhone 5, con processore A5, ma con un display più ampio – si parla di oltre 4 pollici in diagonale – quest’ultima indiscrezione sembrebbe essere confermata anche delle immagini pubblicate da Macitynet.
Nei file della beta 7 di iOS 5 rilasciata pochi giorni fa, è stata trovata una immagine chiamata RegulatoryInfo-N94AP@2x~iphone.png simile a quella visibile da qualsiasi dispositivo iOS selezionando Impostazioni > Generali > Info > Normative.
Secondo il nuovo file, la Federal Communications Commission (FCC) ha assegnato all’inedito iPhone N94 il numero di identificazione BCG-E2430A (l’iPhone 4 GSM è catalogato come BCG-E2380A, mentre l’iPhone 4 CDMA ha l’ID BCG-E2422A).
In precedenza, in vari SDK rilasciati da Apple, sono stati rinvenuti riferimenti ad un dispositivo classificato proprio con la sigla N94, che secondio alcuni non è altro che un iPhone con processore A5 del tutto simile in quanto a forma all’iPhone 4. Il fatto che la FCC abbia attribuito un ID al dispositivo, suggerisce che Apple sia oramai prossima a lanciare il nuovo dispositivo sul mercato.