Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Un nuovo gestore di profili in Google Chrome

Un nuovo gestore di profili in Google Chrome

Pubblicità

Google ha integrato un nuovo gestore di profili in Google Chrome. Si tratta di un gestore di account più semplice da utilizzare, utile per chi usa un solo account sul computer ma divide lo stesso browser con più persone. Un pulsante sulla barra principale del browser permette di cambiare utente e scegliere l’opzione “cambia persona”: appare una finestra con opzioni che permettono di cambiare utente, rimouverlo, aggiungerne uno nuovo oppure di esplorare il web come ospite.

La possiiblità di gestire più account è comoda solo se si condivide il browser con più persone. Il vantaggio è la possibilità di tenere Preferiti, temi e altre impostazioni separate da quelli degli altri.

Ricordiamo che la possibilità di aggiungere più utenti a Chrome ha lo scopo di fornire un metodo facile e veloce per configurare copie personalizzate di Chrome per persone che utilizzano già Chrome sullo stesso computer. Non ha lo scopo di proteggere i dati in modo che non possano essere visualizzati da altre persone che utilizzano il computer. Per proteggere i dati in modo che non possano essere visualizzati da altri, è fondamentale usare gli account utente integrati nel sistema operativo: a questo scopo su Mac basta selezionare dalle Preferenze di Sistema la voce “Utenti e gruppi” per creare nuovi account.

GEstpes

gestore di profili in Google Chrome

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità