La diversità di opinioni su Windows 8, divise tra sostenitori e detrattori, ha probabilmente avuto come prima conseguenza l’alta percentuale di adesioni al programma preview di Windows 10. Sono infatti un milione gli utenti che hanno già scaricato il nuovo sistema operativo di Microsoft, presentato da qualche settimana come sistema operativo in grado di portare uniformità su tutte le piattaforme, desktop e mobili.
La notizia arriva in via ufficiale direttamente dalla multinazionale di Redmond, tramite un post sul blog Microsoft a firma dello stesso Joe Belfiore. Anche se il post in questione non specifica quante persone stanno in realtà utilizzando il nuovo sistema operativo rispetto a coloro che hanno soltanto registrato la propria mail e che hanno scaricato la build di anteprima, Microsoft afferma di aver raccolto oltre 200.000 feedback dagli utenti, segno che il sistema operativo è in esecuzione su almeno altrettante macchine.
Secondo Microsoft il 64 per cento di questi utenti eseguono la Technical Preview di Windows 10 come principale sistema operativo del proprio PC, mentre la restante percentuale lo esegue attraverso una macchina virtuale. Questo vuol dire che un buon numero di utenti sta attualmente valutando la possibilità di mantenere Windows 10 come sistema operativo primario per il proprio PC. Microsoft è chiaramente entusiasta di questi risultati e ha ancora una volta sottolineato come la società abbia tutta l’intenzione di ascoltare i feedback degli utenti per offrire la migliore esperienza possibile con Windows 10.
E’ possibile scaricare la Tech Preview di Windows 10 direttamente da qui, mentre da qui è disponibile un articolo su come testare il nuovo sistema operativo Microsoft su Mac senza spendere un euro.
https://www.youtube.com/watch?v=84NI5fjTfpQ