Alla fine di agosto di quest’anno, Mark Zuckerberg aveva annunciato che Facebook era stato usato per la prima volta da un miliardo di persone in un singolo giorno, ora il social network è stabilmente sopra questa cifra come dimostrano i dati di settembre. L’annuncio è giunto nel corso della presentazione dell’ultima trimestrale, dove stato stati illustrati profitti in aumento dell’11% e ricavi in crescita del 41%, un conferma che il social continua crescere e lo fa sopra le aspettative.
Gli utenti che usano quotidianamente il social nell’ultimo mese sono cresciuti del 17%, arrivando a 1,01 miliardi. L’accesso da dispositivi mobili è eseguito in media da 894 milioni di persone al giorno e da 1,39 miliardi di persone almeno una volta al mese, in crescita del 27% dall’anno scorso. Impressionante soprattutto il numero utenti che miediamente usano Facebook almeno una volta al mese: sono aumentati del 14% e ora toccano quota 1,55 miliardi. Infine la pubblicità dal mobile ha rappresentato il 78% del totale rispetto al 66% dell’anno scorso e al 74% del secondo trimestre.
In una voce del bilancio si cita una nuova app in arrivo, “Notify” che, come il nome lascia intuire, dovebbe presentare notizie in anteprima, frutto di accordi con grandi gruppi e mezzi di comunicazioni vari, un nuovo potenziale concorrente per Twitter e Apple News.