Per il MacBook Air 15″ con chip M2 da poco presentato (qui la nostra recensione) Apple ha predisposto un nuovo sfondo per la Scrivania, una immagine visibile – tra le altre cose – in vario materiale di marketing.
È probabilmente sfuggito ai più ma se si guarda l’immagine in questione da una certa distanza o si rimpicciolisce si può notare che lo sfondo che sembra astratto in realtà mostra la parola “Air”.
Lo fa notare il sito francese Macg, spiegando che non è la prima volta che Apple nasconde una scritta in uno sfondo per il Desktop: lo stesso avviene con lo sfondo del Mac Studio che mostra la parola “studio” avvolta in una sorta di tubo cilindrico più o meno invisibile.
Altro esempio è lo sfondo dell’iPad mini: sembra astratto ma in realtà riporta la parola “mini”, visibile quando si guarda orizzontalmente il tablet.
Con l’iPad Air di 4a generazione Apple non ha usati sfondi con parole più o meno nascoste ma usa sfondi vari secondo il modello, varie immagini che è possibile raggruppare per formare un elemento che mostra continuità tra una immagine e l’altra…
Nel momento in cui scriviamo nel negozio Apple su Amazon MacBook Air 202 con chip M1 è proposto a 899 euro da questa pagina. In questo articolo il confronto tra MacBook Air M2 contro MacBook M1 dopo il ribasso di prezzo.