Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Carte di credito a rischio: malware attacca il database Hilton e legge i dati di pagamento

Carte di credito a rischio: malware attacca il database Hilton e legge i dati di pagamento

Pubblicità

Se negli anni passati siete stati in qualche hotel della catena alberghiera Hilton, sarà bene controllare l’estratto conto della vostra carta di credito. La catena ha infatti confermato di aver identificato un malware che ha compromesso i suoi sistemi di pagamento, mettendo a rischio i dati degli utenti.

Hilton Worldwide afferma di avere adottato le misure necessarie per eliminar il malware, software non autorizzato che avrebbe preso di mira le informazioni delle carte di pagamento in alcuni sistemi per i punti di vendita. L’azienda afferma di avere avviato subito un’indagine e rafforzato ulteriormente i propri sistemi. Nel corso di questa indagine Hilton Worldwide ha collaborato con esperti forensi esterni alla società, autorità di polizia e società emittenti delle carte di pagamento, determinando che questo malware aveva preso di mira informazioni specifiche – nomi dei titolari delle carte, numeri delle carte, codici di sicurezza e date di scadenza – ma non indirizzi né numeri di identificazione personale (PIN).

Come misura cautelare, la catena suggerisce ai clienti di esaminare e monitorare gli estratti conto se hanno usato una carta di pagamento presso un hotel Hilton Worldwide nel periodo di 17 settimane compreso tra il 18 novembre e il 5 dicembre 2014 e tra il 21 aprile e il 27 luglio 2015.

hiltones

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 è il vero low cost, a 719 euro costa meno di iPhone 16e

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Oggi lo comprate a solo 719,99 €, vicino al minimo storico. Costa dieci euro in meno rispetto ad iPhone 16e ed è per molti aspetti superiore al nuovo modello
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli