Un “modello di test” di iPad è uno degli oggetti rubati nel corso di un furto avvenuto in una casa di Cupertino all’inizio di questo mese. Ne parla il San Jose Mercury News ma non è chiaro se il prototipo in questione era un iPad di vecchia generazione o qualche modello di test di un futuro dispositivo.
I ladri hanno rubato il dispositivo insieme ad altri oggetti elettronici, farmaci da prescrizione e contanti per un valore complessivo di 7500$ da una casa di Cupertino, il seguito di un’aggressione nel corso della quale un 20enne è stato sequestrato e rapinato dopo che aveva risposto a un annuncio online su siti d’incontri.
L’ufficio del procuratore distrettuale della contea di Santa Clara ha arrestato i due presunti rapinatori che avevano preso gli oggetti e costretto la vittima a entrare nella loro auto guidando per più di un chilometro prima del rilascio. La vittima si è messa in contatto con il dipartimento dello sceriffo cinque giorni dopo e quest’ultimo sta ancora indagando su quanto accaduto. L’iPad di test non è stato ad ogni modo ritrovato.
In passato altri dispositivi di test sono stati rubati ad Apple: il più famoso è stato l’iPhone 4 perso nella Bay Area di San Francisco ritrovato da qualcuno che lo vendette a un redattore di Gizmodo per 5000$. Il giornalista prima di restituirlo ad Apple pubblicò immagini e l’analisi del prototipo. In seguito all’accaduto la casa del redattore fu perquisita dalle autorità confiscando computer e altri oggetti.