Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Un ingegnere di Google avverte: non tutti i cavi USB-C sono uguali

Un ingegnere di Google avverte: non tutti i cavi USB-C sono uguali

Pubblicità

L’ingegnere di Google Benson Leung, ha avviato una sua campagna personale contro i cavi USB-C economici, avvisando di potenziali di carica e danni ai dispositivi. Leung ha lavorato agli ultimi Chromebook Pixel e ai tablet Pixel C, e in alcune recensioni su Amazon, avvisa gli utenti di possibili problemi da cavi non perfettamente conformi allo standard.

Il problema riguarda i cavi con connettore USB Type-C da una parte e Type-A o Type-B dall’altra. USB-C è pensato per operare a 3 Ampere ma tanti cavi in commercio non arrivano a tale portata o non identificano in modo corretto il dispositivo da ricaricare. Il consiglio è quindi di verificare che i cavi siano certificati per i 3A.

Non esiste purtroppo un modo semplice per verificare a priori la conformità dei cavi. Leung ha ad ogni modo indicato delle istruzioni per gli utenti Pixel da eseguire in modalità developer. Tra i marchi di produttori di cavi non conformi indicati da Leung ci sono: CableCreation, Monba, Kupx, Juiced Systems, Orzly e TechMatte. Cavi indicati come perfettamente conformi sono quelli di; Brieq, Belkin e iOrange.

monoprice-31-usbc-usbc-cable-130031-100577830-large

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità