Alcune squadre di pronto intervento sono state chiamate per un incendio divampato nel complesso Apple di Mesa (Arizona), dove si trovava l’impianto di GT Advanced da cui dovevano uscire i vetri in zaffiro per iPhone.
Al momento non sono noti altri dettagli, ma sembra che il fuoco(domato dopo 35 minuti) si sia propagato partendo dal tetto da un edificio che si trova vicino a una zona carico e scarico, almeno secondo quanto riportato da ABC15. Autorità hanno dichiarato che non vi sono stati incendi all’interno dell’edificio. Dodici persone erano state ad ogni modo evacuate senza riportare danni.
Le immagini trasmesse dalla stazione televisiva mostrano alcuni pannelli solari anneriti. Le cause dell’incendio sono ancora da accertare.
L’impianto, come accennato, è quello nato dalla collaborazione con GT Advanced Technologies, ma dopo il fallimento di quest’ultima, è ora completa proprietà di Apple. In Arizona Apple aveva tentato di far produrre gli schermi in vetro zaffiro. Secondo voci circolate recentemente Apple avrebbe ora predisposto oltre 500 nuovi posti di lavoro per un “centro di comando globale” chiedendo a questo proposito a un piccolo contingente di manager della Silicon Valley di spostarsi in Arizona al fine di supervisionare le operazioni, con assunzioni specifiche riservate a impiegati della zona.