Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Un gruppo interno Apple contro cultura segretezza e discriminazioni

Un gruppo interno Apple contro cultura segretezza e discriminazioni

Pubblicità

La cultura della segretezza, marchio di fabbrica di Apple, è vista come una “fortezza opaca e intimidatoria” secondo alcuni dipendenti del gruppo che hanno fanno nascere il sito web #AppleToo, per parafrasare il movimento #MeToo. Alcuni dei dipendenti della Mela chiedono ai colleghi di condividere brutte esperienze all’interno di Apple: “Pratiche di razzismo, sessismo, ingiustizia, discriminazione, repressione, coercizione, abuso, punizioni e privilegi ingiusti”.

Tutti i dipendenti che hanno a cuore tali questioni sino invitati a collegarsi con il sito #AppleToo, sia che lavorino presso AppleCare, nei negozi, negli uffici e indipendentemente dalla tipologia di contratto di lavoro. “Abbiamo tutti un posto nell’organigramma [di Apple], eppure non abbiamo lo stesso trattamento e non abbiamo gli stessi diritti”, si legge nel sito web.

Bisognerà capire – scrive The Verge – fino a che punto avrà seguito tale iniziativa, se si tratta di inevitabili scontentezze di un ristretto numero di diepndenti o un elemento indicativo di crepe più profonda all’interno dell’azienda. Da qualche tempo ad ogni modo vari dipendenti hanno più volte parlato con la stampa, stanchi della famigerata cultura della segretezza che vige in azienda.

Poche settimane addietro Ashley Gjøvik – una senior engineering program manager- ga affermato che l’azienda l’ha messa in congedo amministrativo dopo sue lamentele su Twitter su presunti episodi di sessismo sul lavoro.  Recentemente la Casa di Cupertino è stata criticata da alcuni dipendenti perché vuole obbligare questi ultimi a tornare a lavorare nel quartier generale:

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità