Team fondato da italiani ma con sede a Londra, OutOfTheBit è da tempo al lavoro su Anima, un gioco multiplayer per iOS che sfoggia un’originale e stilosa grafica vettoriale. Basato su un motore proprietario chiamato Stork Vector Engine, questo strategico con visuale isometrica chiede al giocatore di raccogliere e collezionare nell’arco di soli due minuti il maggior numero di sfere d’energia, cercando allo stesso tempo di ostacolare l’avversario. Vince il match chi allo scadere del tempo ha raccolto più sfere.
Nei vari scenari di gioco sarà possibile raccogliere svariati power-up da utilizzare a proprio vantaggio, tra cui l’invulnerabilità, un aumento temporaneo della velocità del personaggio oppure la capacità di mimetizzarsi. Non mancheranno trappole, oggetti con cui interagire e diversi mostri che renderanno la raccolta di sfere più difficile. OutOfTheBit non ha ancora annunciato un periodo d’uscita, ma nell’attesa di completare lo sviluppo ha diffuso un filmato che mostra l’attuale versione beta di Anima.