Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Droni e UAV » Drone assassino: arriva Rapere, il drone che intercetta e distrugge i droni

Drone assassino: arriva Rapere, il drone che intercetta e distrugge i droni

Pubblicità

Un drone volante che cerca, intercetta e mette fuori uso altri droni volanti. Si chiama Rapere ed è stato creato da una startup con l’obiettivo di mantenere alto il livello della privacy del consumatore. La società – si legge nelle FAQ del sito – ha anni di esperienza nella produzione di sistemi aerei senza pilota, ma per il momento vuole restare anonima per “ragioni commerciali”. Al momento non ha pubblicato foto o video che mostrano il drone ‘assassino’ in azione, piuttosto si è semplicemente limitata a spiegare i concetti che stanno dietro quello che al momento è un prototipo di laboratorio.

Stando a quanto spiegano gli sviluppatori, è dotato di 12 telecamere a bassa risoluzione che gli consentono di individuare il drone nei paraggi, riuscendo a distinguerlo tranquillamente da un uccello: una volta intercettato, spicca il volo e si posiziona subito sopra, lasciando cadere un pezzo di corda che va a bloccare una delle eliche del drone-bersaglio, facendolo cadere al suolo. Le potenzialità di Rapere risiederebbero nel fatto che, pur consumando rapidamente molta energia, riesce ad essere molto più veloce di tutti i droni attualmente disponibili in commercio: l’autonomia, di soli 2 minuti, sarebbe più che sufficiente per permettergli di fermare l’avanzata di qualsiasi drone volante.

A renderne difficoltosa un’eventuale commercializzazione è proprio tutta questa potenza che, se è legale per un drone volante, non lo è per l’uso che se ne potrebbe fare. Come spiegato, è progettato per togliere di mezzo solo e soltanto i drone ‘paparazzi’ e non qualsiasi altro drone si avesse voglia di dirottare. In più il prezzo, vista la tecnologia integrata, lo classificherebbe come strumento professionale, richiedendo quindi una particolare qualifica per l’acquirente che ne fa richiesta. Per comprarlo – spiega il team – bisognerà sostanzialmente dimostrare dell’uso che se ne intende fare: sarà quindi principalmente venduto a funzionari della sicurezza pubblica, organizzatori di eventi, società private e via dicendo. Insomma…per la guerra dei droni, ci sarà da aspettare ancora un po’.

rapere

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità