Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Un drive Thunderbolt con SSD da Elgato

Un drive Thunderbolt con SSD da Elgato

Pubblicità

Thunderbolt SSD è il nome di un drive SSD commercializzato da Elgato nota per la sua vasta serie di soluzioni video (decoder e convertitori analogico/digitali sia per Mac che per iPad e iPhone o in rete).

La società ha deciso ora di occuparsi direttamente dispositivi di storage mirati a chi vuole velocità ed efficienza (per i campi audio e video in primis) ed ha avviato la produzione di alcuni drive SSD portatili con connessione Thunderbolt.

La società evidenzia il vantaggio di avere dischi senza parti in movimento e molto silenziosi (non è necessaria e presente alcuna ventola interna). Secondo quanto dichiarato dal produttore con un MacBook Pro 2.2 Ghz core i7 da 15” è possibile ottenere transfer rate di 270 MB/s contro gli 80 MB/s di un equivalente disco connesso via Firewire 800 o i 35 MB/s della connessione USB 2.0.  

Le dimensioni sono: 83x21x131 mm; il peso 270 grammi. I dispositivi saranno commercializzati dal 7 marzo in “tagli” da 120GB e 240GB con prezzi che partono da 399.95 euro. 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità