Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Un cyberattacco ha costretto Honda a bloccare la produzione

Un cyberattacco ha costretto Honda a bloccare la produzione

Honda è stata costretta a bloccare la produzione per un giorno per via di un attacco che ha permesso a un cybercriminale di infiltrarsi nei server aziendali. A riferirlo è il Financial Times spiegando che il virus è stato individuato da Honda lunedì 9 giugno, e la scoperta ha costretto l’azienda a mandare a casa i dipendenti per risolvere problemi che hanno intaccato la posta elettronica e altri sistemi in diverse sedi nel mondo.

Stando a quanto riporta il giornale economico-finanziario, lunedì è stata bloccata la produzione negli Stati Uniti. La maggiorparte degli impianti è stata riattivata, ma restano chiusi quelli in Ohio, in Turchia e le fabbriche di motocicli e scooter in Brasile e India. A quanto pare di capire, l’attacco non ha avuto conseguenze dirette su clienti e dipendenti, ma potrebbe avere avuto impatto nel sistema di ispezione delle auto.

L’attacco ha colpito i server aziendali e da più parti si evidenzia la necessità di migliorare la sicurezza, soprattutto ora che i veicoli sono sempre più connessi. In passato è stata dimostra la possibilità di mandare contromano una Tesla prendendo il controllo del volante da remoto, grazie a vulnerabilità nel codice.

Nel 2015 Fiat Chrysler ha richiamato 1,4 milioni di vetture potenziali vittime di una vulnerabilità software, che poteva consentire a cybercriminali di prendere il controllo di freni, motore e volante. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Honda sono disponibili a partire da questa pagina del nostro sito.

Tutti gli articoli di macitynet dedicati alla sicurezza sono disponibili da questa pagina. Invece per tutte le notizie che riguardano le auto, i veicoli elettrici e anche la mobilità smart ed eco sostenibile sono disponibili nella sezione ViaggiareSmart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli