Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Un concept per migliorare il MagSafe

Un concept per migliorare il MagSafe

Pubblicità

Il connettore di alimentazione MagSafe è stata una geniale invenzione di Apple.  Presentato per la prima volta al MacWorld Expo di San Francisco nel 2006 in concomitanza con i nuovi MacBook Pro di allora, ha la peculiarità di permettere di agganciare  il capo dell’alimentatore magneticamente; in questo modo, quando il cavo viene tirato accidentalmente, si stacca dalla sede, senza danneggiare o far cadere il computer. Apple ha rivisto alimentatori e connettori in questione nel 2012, introducendo una versione ridotta (più sottile), a forma di “T” , denominata MagSafe 2, che ha il solo difetto di occupare un po’ di spazio in più sulla scrivania.

Mike Wehner di TUAW ha provato a immaginare un’altra evoluzione del connettore, un mix tra i vantaggi che offriva l’originaria forma a “L” e la nuova. Il risultato sembra piuttosto convincente. Chissà che Apple non decida di utilizzarlo. Ricordiamo che all’interno del connettore è presente un circuito di piccolissime dimensioni, sono integrati dei LED, mentre un chip è sfruttato sia come switch per i LED (una luce di colore ambra indica che il notebook è in carica; una luce di colore verde segnala invece che la carica è completa), sia per inviare un ID al Mac con alcune specifiche (watt, revisione, famiglia) e il numero di serie dell’adattatore.

magsafe222

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità