Un numero imprecisato di utenti lamenta l’impossibilità di scaricare nuove app o aggiornamenti a causa di un malfunzionamento nell’App Store di iOS che impedisce l’accettazione dei Termini e condizioni dei Servizi Multimediali Apple.
Il sito Appleinsider riferisce che appare la finestra con i termini e le condizioni che costituiscono il contratto tra l’utente e Apple spiegando che questo è cambiato, invitando a leggere le nuove condizioni ma premendo “Ok”, i termini in questione non appaiono e si presenta ciclicamente lo stesso identico messaggio impedendo di andare avanti.
L’inconveniente ha cominciato a manifestarsi giorno 24 aprile intorno alle 23 dell’Eastern Standard Time (il fuso orario della costa orientale degli Stati Uniti d’America e del Canada). Alcuni utenti di App Store e iTunes riferiscono di non essere in grado di scaricare nuove app o aggiornamenti. Non è chiaro quante persone sono colpite dal problema ma a quanto pare non riguarda tutti gli utenti e forse riguarda solo chi ha scaricato la public beta di iOS o gli sviluppatori che provano le versioni preliminari di iOS. Problemi simili sono segnalati anche con il Mac App Store.
Anyone facing this issue or is it only me ?
Every time I click agree it pop up again & again! @Apple @AppStore @AppleSupport #Apple #IPhone #AppStore #AppleSupport #IOS12 pic.twitter.com/5RB7bhJtmx— sherif elseginy (@sherif_elsiginy) April 25, 2019
Su Twitter sono al momento poche decine le persone che lamentano il problema e Apple non ha ufficialmente fornito risposte. Nella pagina web di Apple che mostra lo Stato del sistema di vari servizi non sono al momento indicati problemi con l’App Store o il Mac App Store.