Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Bug nell’aggiornamento della Creative Cloud cancella le cartelle

Bug nell’aggiornamento della Creative Cloud cancella le cartelle

Pubblicità

Adobe ha prima rilasciato e poi ritirato un aggiornamento per la Creative Cloud poiché è stato riscontrato un bug che cancellava il contenuto della prima cartella elencata alfabeticamente alla radice del disco di sistema. I file erano cancellati non appena l’utente eseguiva il login ai servizi Adobe.

Il bug è segnalato da Ars Technica ed è stato riscontrato da utenti che hanno installato l’aggiornamento 3.5.0.206. Il problema è stato notato da molti utenti del servizio di backup online Backblaze. Quest’ultimo crea una cartella nascosta alla radice del disco denominata “.bzvol” che, essendo la prima in ordine alfabetico, sparisce dopo l’aggiornamento Adobe.

Ars Technica spiega che la prima cartella in ordine alfabetico presente su molti Mac è “.DocumentRevisions-V100”, cartella nascosta che è fondamentale per le funzionalità di salvataggio automatico, visualizzare e ripristinare le versioni precedenti dei documenti (molte app salvano automaticamente le versioni dei documenti mentre si lavora permettendo di sfogliare le versioni dei documenti e tornare a una versione precedente).

Un portavoce di Adobe ha spiegato che la software house sta lavorando per individuare il problema e nel frattempo l’aggiornamento è stato rimosso. Gli utenti della Creative Cloud non dovrebbero eseguire aggiornamenti fino a quando il problema non viene risolto. Nel dubbio una semplice precauzione può essere quella di creare una cartella con un nome fittizio, ovviamente assegnando un nome che gli permetta di essere la prima in ordine alfabetico.

problema Backblaze

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità