Alcuni utenti dei nuovi MacBook Pro 13″ e 15″ segnalano un bug intermittente nella gesture con tre dita utilizzabile in abbinamento all’ampio trackpad. Come già con i precedenti modelli, anche il nuovo Mac consente di fare varie cose con semplici gesti del trackpad: scorrere le pagine web, ingrandire i documenti, ruotare le foto e altro ancora. Il problema lamentato da alcuni utenti sul forum di MacRumors ma anche altri “luoghi” della rete è intermittente e riguarda la gesture con le tre dita che non sempre funzionerebbe a dovere.
La gesture con tre dita consente, ad esempio, di usare tre dita per spostare la finestra attiva sullo schermo. L’opzione in questione è richiamabile aprendo le Preferenze di Sistema, selezionando “Accessibilità” e da qui Mouse e trackpad e facendo click su Opzioni trackpad. Mettendo un segno di spunta su all’opzione “Abilita trascinamento” dal menu a comparsa correlato, è possiible scegliere “trascina con tre dita”.
Selezionando dalle Preferenze di Sistema la voce Trackpad, nelle rispettive preferenze è possibile: mpostare l’intensità della pressione che si vuole utilizzare, decidere se utilizzare le funzionalità di sensibilità alla pressione e personalizzare altre funzionalità del trackpad.