Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Un bug in Safari su iOS 13.4 e macOS 10.15.4 non consente di effettuare ricerche usando “+”

Un bug in Safari su iOS 13.4 e macOS 10.15.4 non consente di effettuare ricerche usando “+”

Il sito 9to5Mac segnala un curioso bug nelle ultime versioni di iOS e macOS: l’impossibilità di effettuare ricerche su Google (partendo dalla barra degli indirizzi o dalla home page per le ricerche) usando uno o più volte il carattere “+” . Digitando, ad esempio “Canal+”, “Disney+” o “AppleTV+”, il carattere finale viene eliminato dalla ricerca. Stesso problema se si esegue la ricerca partendo da www.gogle.com: la richiesta viene accettata ma il simbolo “+” rimosso, come se non fosse stato digitato.

Al posto del simbolo “+” è inserito automaticamente uno spazio. Il bug è innocuo, e Apple lo risolverà probabilmente in pochissimo tempo, ma giacché molti prodotti e servizi odierni usando questo simbolo nel nome sarà complicato cercare nomi come “Apple News+”, “Apple TV+”, “Disney+”, “Canal+”… niente da fare anche se cercate dettagli sul linguaggio “C++”: vi dovrete accontentare del tradizionale linguaggio “C”.

Un bug in Safari su iOS 13.4 e macOS 10.15.4 non consente di effettuare ricerche usando “+”

La stranezza è che il problema si presenta solo con Google. Nessun problema se al posto del motore di Big G usiamo Bing, Yahoo o DuckDuckGo. 9to5Mac ipotizza che il bug è legato al modo in cui Safari codifica le ricerche e alle modalità di integrazione di Google nel browser di Apple; il problema si presenta solo con iOS 13.4 e macOS 10.15.4.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Prezzo Apple Watch 10, In Italia da 459 euro

Apple Watch 10 torna in sconto al minimo, prezzo di 379 €

Amazon sconta ancora Apple Watch 10. Portate a casa il più innovativo degli Apple Watch degli ultimi anni con un risparmio fino a 90€
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli