Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Un bug in Safari su iOS 13.4 e macOS 10.15.4 non consente di effettuare ricerche usando “+”

Un bug in Safari su iOS 13.4 e macOS 10.15.4 non consente di effettuare ricerche usando “+”

Pubblicità

Il sito 9to5Mac segnala un curioso bug nelle ultime versioni di iOS e macOS: l’impossibilità di effettuare ricerche su Google (partendo dalla barra degli indirizzi o dalla home page per le ricerche) usando uno o più volte il carattere “+” . Digitando, ad esempio “Canal+”, “Disney+” o “AppleTV+”, il carattere finale viene eliminato dalla ricerca. Stesso problema se si esegue la ricerca partendo da www.gogle.com: la richiesta viene accettata ma il simbolo “+” rimosso, come se non fosse stato digitato.

Al posto del simbolo “+” è inserito automaticamente uno spazio. Il bug è innocuo, e Apple lo risolverà probabilmente in pochissimo tempo, ma giacché molti prodotti e servizi odierni usando questo simbolo nel nome sarà complicato cercare nomi come “Apple News+”, “Apple TV+”, “Disney+”, “Canal+”… niente da fare anche se cercate dettagli sul linguaggio “C++”: vi dovrete accontentare del tradizionale linguaggio “C”.

Un bug in Safari su iOS 13.4 e macOS 10.15.4 non consente di effettuare ricerche usando “+”

La stranezza è che il problema si presenta solo con Google. Nessun problema se al posto del motore di Big G usiamo Bing, Yahoo o DuckDuckGo. 9to5Mac ipotizza che il bug è legato al modo in cui Safari codifica le ricerche e alle modalità di integrazione di Google nel browser di Apple; il problema si presenta solo con iOS 13.4 e macOS 10.15.4.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità