Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple Pencil e Mac funzionano insieme in un brevetto Apple

Apple Pencil e Mac funzionano insieme in un brevetto Apple

Pubblicità

Apple ha registrato un brevetto relativo ad un “sistema collaborativo” che lascia intendere la possibilità di sfruttare Apple Pencil sul Mac mediante lavagne virtuali. Nel brevetto di mostra la possibilità di consentire a persone che partecipano in remoto a una conferenza di guardare lavagne elettroniche, utilizzabili alla stregua di applicazioni o “computer personali”.

Non c’è un chiaro riferimento ma probabilmente l’idea di Apple è consentire di sfruttare l’iPad come computer. Nel brevetto di fa riferimento a contenuti memorizzati in una penna elettronica (Apple Pencil) e, su richiesta, inviati in streaming a un server per funzioni di collaborazione che permetterebbe di inviare informazioni sulla rete. La penna in questione è in grado anche di inviare informazioni direttamente a un computer o altri dispositivi portatili abbinati alla penna dell’utente e questi ultimi possono elaborare dati e ritrasmetterli a loro volta al server collaborativo. Il collaboration server, spiega il sito appleworld.today, consentirebbe di interpretare i tratti della penna permettendo ad altri partecipanti della sessione di ottenere l’output su un grande display utilizzato in comune per visualizzare la conferenza.

Tra gli esempi di possibile utilizzo, si mostra un meccanismo che consente a più persone di votare e partecipare al sistema di collaborazione, ognuno con la propria penna. Lo stilo descritto nel documento permette di selezionare elementi e mostrare menu circolari che tengono conto della posizione della mano dell’utente individuando se è mancino o meno. Non si tratta del primo brevetto in questo senso: in passato un altro brevetto illustrava la possibilità di usare Apple Pencil su Mac tramite la trackpad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità