Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Apple vuol riportare in vita il Magsafe

Apple vuol riportare in vita il Magsafe

Pubblicità

Apple vuol riportare in vita il Magsafe. È un brevetto a fare intuire che  l’idea del comodissimo sistema di sgancio e aggancio del cavo non è tramontato.

Nel brevetto depositato al Patent Office con il numero 20170093104 si fa riferimento a un “adattatore magnetico”, una sorta di convertitore che permetterebbe l’alimentatore con connettore MagSafe a “T” o a “L” in abbinamento alle porte USB Type-C. L’adattatore potrebbe essere usato per sfruttare gli alimentatori MagSafe con i nuovi Mac, sulla falsariga di quanto visto ad esempio con Snapnator, accessorio pensato per riportare vita i vantaggi del MagSafe. Come sempre ricordiamo che Apple registra annualmente centinaia di brevetti, e non è detto che questo brevetto diventerà qualcosa di concreto, ma la speranza che la decisione, probabilmente dettata dal passaggio obbligato o quasi a USB Type-C che offre moltissimo in più rispetto alla “combo” alimentazione e porte USB 3.0, di lasciare questa tecnologia, non sia irreversibile.

Ricordiamo che nei nuovi Mac Apple ha integratore quattro porte con connettore tipo USB-C compatibili con lo standard ThunderBolt che presentano vari vantaggi: ogni porta può diventare qualsiasi cosa e funzionare sia come uscita video sia come strumenti di ricarica, permettendo all’utente di caricare il computer scegliendo qualsiasi lato e porta a disposizione, ma anche (con la convergenza del mercato verso l’USB-C) un unico caricatore per i vari dispositivi in proprio possesso.

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità