Una commedia divertente, con Paola Cortellesi, Luca Argentero e Rocco Papaleo che mettono in scena gli stereotipi del Nord e del Sud Italia: Un boss in salotto è il film della settimana su iTunes, in vendita in offerta a 3,99 euro. La pellicola ha poco meno di un anno: uscito a Capodanno del 2014, ha ottenuto un notevole successo al botteghino nel weekend dell’uscita e lo Store di Apple lo ripropone come film scelto della settimana proprio nello stesso periodo, a distanza di dodici mesi. Si tratta di una commedia divertente prodotta da Cattleya in collaborazione con Warner Bros Entertainment Italy diretta da Luca Miniero e interpretata da Rocco Papaleo, Paola Cortellesi, Luca Argentero, Angela Finocchiaro, Marco Marzocca, Ale e Franz.
In un piccolo centro del Nord, Cristina sembra aver dimenticato la sua famiglia meridionale non proprio perfetta e ha utilizzato tutte le sue energie di donna del Sud per costruirsi una vita nuova con un marito ideale, due figli da invidiare e una routine perfetta. Tutto cambia il giorno in cui viene convocata in questura e scopre che suo fratello Ciro, che non vede da 15 anni e che è coinvolto nella camorra, ha chiesto di poter trascorrere a casa sua gli arresti domiciliari. Cristina e la sua famiglia vivranno una vera e propria piccola rivoluzione casalinga, molto più di quella che possono portare i parenti lontani in visita per le feste: saranno sconvolti dai modi di fare e dalle esigenze di Ciro, malvivente con tatuaggi e catene d’oro volgari, che non conosce per niente il galateo e ha conoscenze molto poco raccomandabili e abitudini difficili da tollerare.
Per tutti quelli che sono alla ricerca di un film divertente da guardare in famiglia durante le feste o per aspettare facendosi quattro risate la mezzanotte il 31 dicembre, Un boss in salotto è il titolo perfetto: “Una commedia familiare moderna che fa ridere e al contempo riflettere sulla camorra, sulla vita e su tutte le famiglie imperfette che, spesso, però, si rivelano il posto più caldo dove stare – si legge nella descrizione iTunes -. Tra lezioni di vita da gangster e crisi isteriche, Un boss in salotto strappa genuine risate sugli stereotipi dei luoghi comuni all’italiana”.
In offerta per un tempo limitato, si acquista su iTunes a 3,99 euro direttamente da questo link.