Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Scienze, Matematica e Ingegneria » Così verseremo il vino senza far cadere le gocce sulla tovaglia

Così verseremo il vino senza far cadere le gocce sulla tovaglia

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Versare il vino da una bottiglia senza fare cadere una goccia non richiederà particolari abilità se in futuro prenderà piede la bottiglia ideata da Daniel Perlman, scienziato e biofisico della Brandeis University che ha semplicemente modificato il collo.

Perlman spiega che l’aggiunta sul collo di una scanalatura due millimetri permette di catturare il liquido quando la bottiglia viene piegata per essere versata. Alla conclusione l’inventore è arrivato dopo avere studio per tre anni filmati in slow-motion di bottiglie di vino versato nei bicchieri, spiegando che una semplice modifica nel design dei contenitori potrò semplificare la vita di quanti non riescono a evitare che le gocce scendano lungo la bottiglia andando a sporcare la tovaglia. È un piccolo problema che molti risolvono usando collari antigoccia con l’interno in feltro o tappi dosatori, espedienti che consentono di assorbire le gocce che scendono lungo il collo della bottiglia quando si versa il vino. Il “trucco” di Perlman è una scanalatura di due millimetri intorno al collo, sotto la parte superiore, un sistema semplice ma efficace che impedisce al vino di colare.

Ora bisognerà convincere i produttori a usare le nuove bottiglie in vetro. La bordolese, la classica bottiglia di vetro per il vino così come le conosciamo, esiste da centinaia di anni, usata tradizionalmente nella regione del Bordeaux si è diffusa in tutto il mondo, divenendo quella che è probabilmente la bottiglia più usata per il vino. Riuscirà l’inventore a convincere i produttori a cambiare leggermente il design del più classico dei contenitori?

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità