[banner]…[/banner]
I fan sono avvisati: oggi alle 16:00 Nintendo mostrerà la nuova console, Nintendo NX, attraverso un primo trailer ufficiale. Non si sa molto e, probabilmente, il trailer, non svelerà completamente la console. Si tratterà solo di un assaggio, ma gli occhi sono ovviamente puntati sul sito ufficiale. Questo rende anche più credibile il rumor secondo cui la produzione della console sarebbe già iniziata.
L’annuncio del primo trailer su Nintendo NX arriva da Nintendo stessa, che ha già preparato un banner ufficiale, che mostriamo in calce in questo articolo, accompagnato da una breve descrizione che non lascia spazio a dubbi:
Visita il sito http://www.nintendo.it alle ore 16:00 per un’anteprima dedicata alla prossima console di Nintendo, nome in codice NX. Questo trailer sarà l’annuncio preliminare relativo alla console
Sulla nuova console non vi è ancora nulla di certo, ma indiscrezioni precedenti hanno rilevato come potrebbe trattarsi di un ibrido, una sorta di iPad con pulsantiera fisica, da collegare all’occorrenza alla TV del salotto. Insomma, una console portatile e fissa allo stesso tempo. Sulle caratteristiche tecniche tutto tace, ma in passato si è sempre puntato ad un cuore Android, di modo tale da rendere la console molto più simile ad un dispositivo mobile, che sappiamo dominare oggi la scena grazie a dispositivi iOS o terminali di Google.
L’idea non è da scartare, e anche Nintendo ha capito che il reparto del gaming mobile, quello da tablet per intendersi, può rappresentare il futuro. Con Pokemon Go la multinazionale di Mario ha scoperto quanto fruttifere possano essere le app mobile, tanto da spingerla a rilasciare un gioco ufficiale di Super Mario in App Store: Super Mario Run, presentato sul palco accanto ad iPhone 7, è in uscita su iOS entro Natale.
Torneremo in argomento nel pomeriggio, quando Nintendo avrà finalmente svelato, anche solo con un assaggio, la console di nuova generazione Nintendo NX.