Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Un anno senza Steve Jobs: il contest per raccontare la vostra intersezione con la vita di Steve Jobs in 20 righe

Un anno senza Steve Jobs: il contest per raccontare la vostra intersezione con la vita di Steve Jobs in 20 righe

Pubblicità

Lanciarsi in una impresa che può lasciare il segno, fare diventare realtà l’idea più folle e ambiziosa, lottare contro gli amici che hai scelto per darti una mano e farsi cacciare dall’azienda che hai creato, tornare a formulare nuovi progetti che sfidano il concetto di eccellenza e nel contempo esplorare nuovi strumenti per animare le fantasie più creative, far risorgere dalle ceneri un marchio che sembrava destinato al fallimento, perseverare nell’intento di rendere vincente ciò che è differente, creare nuovi prodotti, nuovi mercati, nuovi concetti per vendere ciò che è materiale o immateriale, reinventare da zero il più comune strumento di comunicazione, cambiare il rapporto tra utente e schermo di un aggeggio elettronico… questo e tanto altro ha fatto Steve Jobs.

Genio dell’innovazione, maestro di perseveranza ma anche creatore di inutili bisogni indotti, spietato manager e… mille altre definizioni sono state spese durante la sua vita e ancor di più alla sua morte. 

La nostra sfida di scrittura creativa parte dall’idea che qualunque età voi abbiate la vita di Steve Jobs si è in qualche modo intersecata con la vostra, l’abbia toccata seppure per un attimo con una delle tappe in cui l’abbiamo suddivisa per gli oggetti a cui ha dato forma, vita, qualunque sia l’essenza di una scatola con uno schermo e delle viscere di circuiti elettronici o per i progetti folli ambiziosi fortunati che avete trasformato in prodotti di successo con le vostre scelte.

Questa è la vostra occasione per mostrarci, in 20 righe come si può ricostruire una memoria collettiva attraverso la scrittura ed un processo di selezione del testo basato sull’emozione di un “mi piace” scatenato dalle vostre parole scritte attraverso un computer, un tablet o uno smartphone.
L’insieme diventerà un racconto a tappe e il più apprezzato da “mi piace” di ogni capitolo verrà pubblicato su Macitynet e verra premiato con una scheda iTunes da 25 Euro.

Partite da questa pagina di FaceBook ma non dimenticate di cliccare anche un bel “Mi piace” su Macitynet.

I vostri contributi saranno accettati fino a Lunedi’ 8 Ottobre e valuteremo i “Mi Piace” fino a venerdi 12 ottobre a mezzanotte per proclamare i vincitori.

un anno senza steve

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità