L’abbonamento Apple Music ha un costo di 9,99 dollari al mese, che in Italia si traducono in 9,99 euro mensili; grazie alle nuove gift card dedicate al servizio musicale di Apple, la società di Cupertino sta proponendo un abbonamento annuale di 99 dollari, riducendo così il costo mensile a 8,25 dollari.
Ancora nessuna informazione sul fatto che l’iniziativa possa estendersi al di fuori degli Stati Uniti, dove la carta regalo è già disponibile all’acquisto, tramite canali ufficiali Apple, eBay e altri rivenditori selezionati, come il canale Paypal aperto appositamente e raggiungibile a questo indirizzo.
Al di là dell’opzione annuale, è possibile acquistare la stessa gift card anche per un abbonamento trimestrale a Apple Music, per 29,97 dollari, anche se ovviamente si annulla quasi totalmente lo sconto. Ovviamente, dopo aver riscattato il codice, occorre tenere a mente che l’abbonamento sarà rinnovato automaticamente alla scadenza, mentre è possibile disattivare il rinnovo automatico dalle impostazioni dell’account, per evitare addebiti indesiderati alla fine del periodo di copertura.
Doveroso sottolineare che l’abbonamento annuale o trimestrale acquistati con queste gift card può essere riscattato solo all’interno del territorio USA e con account Apple americano. Al momento, dunque, per gli acquirenti italiani l’unico modo per abbonarsi al servizio è quello di pagare il canone mensile di 9,99 euro. Ma è probabile che l’opzione arrivi presto anche da noi.