Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Analista teorizza: “Apple e Microsoft, alleanza e fusione tra 5 o 10 anni”.

Analista teorizza: “Apple e Microsoft, alleanza e fusione tra 5 o 10 anni”.

Pubblicità

Due tra le più grandi società e rivali di sempre, Apple e Microsoft, potrebbero non solo allearsi ma fondersi nel giro di 5 o 10 anni. Ad azzardare la previsione è l’analista finanziario Keith Fitz-Gerald, secondo il quale in un futuro non troppo lontano i due big odierni si ritroveranno a combattere insieme sul mercato contro concorrenti quali Google/Android e Facebook.

Si tratta solo di una speculazione molto azzardata come ammette lo stesso analista che ad ogni modo a sostegno della sua tesi scrive: “Tenete presente quello che Apple vuole realizzare con il mercato della telefonia mobile e guardate quello che vuole fare Microsoft”. L’analista parla di “polarizzazione incrociata d’interessi” sottintendendo i vantaggi per i dispositivi dalla fusione delle due aziende. Una è leader nei contenuti, l’altra nella sicurezza e tecnologia. Ed hanno una base di utenti vastissima”.

La teoria è interessante ma una simile ipotesi richiederebbe l’annullamento di vari prodotti dove le due case sono in concorrenza, lo sconvolgimento delle strutture addette alla vendita, per non parlare del via libera dell’antitrust statunitense e UE.

Apple non ha, almeno al momento, la necessità di fare accordi con Microsoft. Il mondo si sta sempre più spostando su dispositivi personali come tablet e smartphone, un mercato dove è leader e verso il quale Microsoft ha fatto l’errore di preferire rimanere ancorata per troppo tempo ai tradizionali desktop. È difficile prevedere quale sarà lo scenario da qui a cinque o dieci anni, ma nella cosiddetta era post-PC i futuri leader e concorrenti potrebbero essere anche nomi che ora neanche immaginiamo.

AppleMicrosoftICO

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità