Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Un analista: Apple presto potrebbe guadagnare da Android grazie ai brevetti

Un analista: Apple presto potrebbe guadagnare da Android grazie ai brevetti

Pubblicità

Presto Apple potrebbe ricevere un inaspettato flusso di entrate proveniente proprio dal rivale del momento: Android. L’opinione giunge dalla penna di Nigam Arora, sulle pagine di Forbes. La tesi dell’editorialista è molto semplice: Apple possiede una sufficiente quantità di brevetti (Nigam ne elenca almeno 7), incluso il famoso “slide to unlock”, da impugnare per poter chiedere ai vari produttori Android delle royalties per l’adozione della tecnologia. Insomma, sarebbe solo questione di tempo e presto Apple guadagnerà miliardi di dollari grazie ad Android.

Lo scenario non è assolutamente da escludere: al momento Microsoft sta sfruttando lo stesso metodo, chiedendo a vari produttori, fra cui HTC, Samsung e Compal, royalties per poter sfruttare alcuni brevetti detenuti dall’azienda di Redmond impiegati dai dispositivi Android. E questo con notevoli risultati economici.

In un certo senso alcune aziende sembrano aver già iniziato a mettersi al riparo dal pericolo, cercando di produre dispositivi che aggirano tali brevetti. Un esempio è Galaxy Nexus di Samsung, che l’azienda Coreana avrebbe progettato “a prova di Apple”. Che poi sia davvero tale è ovviamente tutto da vedere. Pensiamo però alla funzione “Face Unlock” che aiuta a sbloccare lo schermo grazie al riconoscimento del viso e che quindi risulta un’alternativa allo “slide to unlock”.

Nonostante i brevetti detenuti dalla Mela e le potenziali rieprcussioni sulla concorrenza, c’è però da considerare la recente acquisizione da parte di Google di Motorola, che ha potenziato il parco brevetti di Mountain View; senza contare la campagna acquisti iniziata da HTC e lo sterminato parco brevetti detenuto Samsung. La strada quindi non sembra così in discesa per Apple, situazione come si evince quotidianamente, oggi non escluso , dal duro scontro tra Cupertino e il colosso Coreano.

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore. Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top. Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie. Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità