Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Un altro fornitore di Apple presenta risultati sotto le aspettative

Un altro fornitore di Apple presenta risultati sotto le aspettative

Pubblicità

Il fornitore di componenti Laird presenta risultati inferiori alle aspettative motivandoli con una diminuzione del 17% degli ordinativi del proprio cliente principale. Il nome di Apple non è mai riportato ma secondo analisti e osservatori si tratta proprio di Cupertino: in passato la stessa Laird avrebbe confermato più o meno direttamente che la multinazionale della Mela è il suo principale cliente. Laird Plc è una società del Regno Unito che costruisce schermature elettromagnetiche e componenti per il controllo del calore nei dispositivi mobile: per il primo trimestre conclusosi il 31 marzo i ricavi totali sono scesi a 119 milioni di sterline (140 milioni di euro) mentre l’anno scorso erano stati di 122 milioni di sterline, circa 144 milioni di euro. Grazie all’andamento positivo in altri settori e forniture il calo di ordinativi del 17% del cliente principale si traduce in una diminuzione più contenuta del 2% del fatturato totale della società.

Secondo un analista nell’ultimo trimestre del 2012 si è verificata una sovrapproduzione che ora contribuisce a rendere ancora più evidente il calo di ordinativi verificatosi nel primo trimestre del 2013. Ancora una volta il nome di Apple non viene mai fatto ma tutti i riferimenti puntano nella direzione di Cupertino e dei suoi principali dispositivi mobile iPhone e iPad.

Il nuovo allarme sul calo atteso nelle vendite e nella produzione dei dispositivi iOS arriva a poche settimane da un altro calo del fatturato, presentato da Cirrus Logic, fornitore di Apple per i chip audio, emerso nei risultati di metà aprile. Secondo le previsioni di Laird il calo del fatturato si protrarrà anche per il trimestre in corso, mentre una inversione di tendenza è prevista solo dopo la seconda metà dell’anno. Ricordiamo che tutte le principali novità di Apple per il 2013 sono attese proprio nella seconda metà di quest’anno.
Laird plc

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità