Arriverà a Settembre anche in Italia il nuovo prodotto dell’accoppiata HP Android: dopo la presentazione del tablet Slate da 7″ e le voci sullo smartphone con il sistema operativo di Google arriva l’annuncio ufficiale anche della filiale italiana HP che riporta il nome ufficiale del prodotto: HP Slate21 All-in-One, alcune caratteristiche, una foto e il prezzo ufficiale al pubblico: 399 Euro.
Tra le caratteristiche del prodotto abbiamo un touch screen fulll HD da 21″ con tecnologia IPS orientabile con diverse angolazioni grazie ad un piede di appoggio e comodo per condividere l’accesso ad immagini e giochi e con funzionalità “pinch & zoom”.
E’ possibile anche appendere lo slate al muro grazie
La tecnologia di collegamento wireless dual-band consente di accedere a musica o film in streaming e, allo stesso tempo, di navigare il Web mentre per l’audio si utilizza la tecnologia DTS Sound integrata, Sul mega-tablet sono preinstallati HP TrueVision HD Webcam e Wireless Direct, che consentono agli utenti di condividere video, foto e dati tra dispositivi anche senza una connessione di rete, e il supporto multiutente con l’ultima versione di Android OS Jelly Bean 4.2. A bordo troviamo un processore NVIDIA Tegra 4 quad-core HP.
Gli 8 GB di memoria a bordo possono essere espansi sia attraverso SD Card sia attraverso il collegamento di Hard Disk e periferiche USB che sfruttano le 3 porte di tipo 2.0 a bordo.
Lo Slate21 si può utilizzare anche come controller remoto di altri computer nella rete di casa grazie al software pre-installato Splashtop2 HD. Presente anche la connettività Bluetooth 3.0.
Secondo HP…
“HP Slate All-in-One incrementa l’offerta di prodotti con diversi sistemi operativi di HP ed è la soluzione ideale per attività della famiglia perché, oltre alle funzionalità di produttività e intrattenimento, permette di divertirsi con le applicazioni Android. Utilizzando Google Services è possibile accedere a contenuti condivisi come calendari, e-mail, note e documenti creati attraverso le app per la produttività. Il PC permette inoltre di stampare in modalità wireless da qualunque punto di casa, organizzare i contenuti e connettersi con altri dispositivi.”
Slate21 All-in-One sarà disponibile in Italia a Settembre al prezzo base di €399 (iva inclusa). Non è dato conoscere se nel prezzo è inclusa la tastiera ma grazie alla porta USB e ai driver incorporati è possibile utilizzare una qualsiasi tastiera standard e pure un mouse per coloro che non vogliono dipendere totalmente dall’interfaccia touch.