Umi Plus E in versione Onyx Black è scontato di 40 dollari. L’offerta, attiva su Bangood, riguarda il nuovo phablet di Umi la cui colorazione è stata realizzata – spiega il produttore – impiegando la «stessa lavorazione utilizzata da Apple per ottenere il particolare colore dei nuovi iPhone 7».
Di questa particolare caratteristica del dispositivo abbiamo già parlato lo scorso anno in occasione della pubblicazione di un video che metteva in evidenza alcuni dei 125 processi di lavorazione necessari per ottenere la particolare finitura nera opaca del nuovo Umi Plus E.
Oltre al colore sono interessanti anche le specifiche tecniche, a partire dal processore Helio P20 che dovrebbe offrire performance di CPU e GPU superiori del 25% rispetto a quanto garantito dal chip P10. Il componente è stato realizzato con lavorazione a 16nm, che offre bassi consumi e minori surriscaldamenti. Il tutto è affiancato da 6 GB di RAM LPDDR4, che permettono di gestire qualsiasi tipo di operazione senza sforzi.
Per quanto riguarda il resto, il dispositivo offre 64 GB di spazio su disco espandibili con ulteriori 256 GB tramite microSD, monta un display Full HD di Sharp da 5.5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel, batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida ed una fotocamera posteriore Samsung da 13 MP. Non mancano il sensore per le impronte digitali e il supporto alla connettività 4G LTE Cat 6.
UMi Plus E, dicevamo, è scontato su Bangood di ben 40 dollari. A tal proposito ricordiamo che il distributore fornisce un servizio di spedizione con dogana prepagata dal venditore stesso, Priority Direct Mail, con tempi di consegna rapidi (7–10 giorni).