La scatola di Apple Watch Potrebbe essere stato svelata in anticipo nel più insospettabile dei modi: la grafica della ricerca personale. A notare l’apparizione di scatole minimalistiche che, nella tradizione Apple, potrebbero essere proprio quelle dell’orologio smart è 9to5 Mac che punta ad una delle foto che solitamente accompagnano le pagine delle offerte di lavoro.
Qui sul tavolo di fronte ad uno specialista che sembra mostrare un Apple watch ad un cliente, si vedono due oggetti oblunghi, in plastica bianca opaca che hanno la forma di un contenitore per orologi. Anche se si potrebbe trattare, come dice giustamente il sito americano, di una versione “beta” delle confezioni, quel che vendiamo sul tavolo corrisponde alla perfezione con la filosofia di Ive che parlando delle confezioni di vendita, anche recentemente, aveva esaltato le ridotte dimensioni come una dimostrazione di virtù nel design e nel rispetto dell’ambiente e dei clienti, che in questo modo non si trovano scatole gigantesche dentro all’armadio.
Ricordiamo che invece l’orologio in oro dovrebbe essere venduto con una confezione molto raffinata e niente affatto minimalista (come non è minimalista il prezzo dell’Apple Watch a 18K) che dovrebbe funzionare anche come caricabatterie. La versione che vediamo su tavolo dovrebbe essere quella della Swtport edition e Watch Edition.