L’azienda olandese Philips, tra le più grandi al mondo ad operare nel settore elettronico, ha da poco annunciato Ultraclear UHD 4K, il primo monitor targato Philips in grado di supportare la risoluzione 4K. Con un’ampiezza di 28 pollici, il nuovo display quadruplica il numero di pixel per area (3840 x 2160 pixel) rispetto al già impressionante Full HD che ormai tutti conosciamo.
Tutto ciò si traduce in più spazio di lavoro, elementi e finestre più compatte e dettaglio maggiore per testo ed immagini, che su questo monitor risulteranno più brillanti, nitide e maggiormente fedeli alla realtà. Ideale per videogiocatori ed amanti di film in quanto integra la nuova tecnologia SmartResponse, esclusiva di Philips che regola automaticamente i tempi di risposta del monitor in base alla sua applicazione.
Lo schermo può essere regolato ed abbassato quasi a livello della scrivania: si tratta della funzione Smart ErgoBase che riduce l’affaticamento dell’utente che lavora tante ore seduto e cerca un angolo di visione più confortevole. Il monitor supporta inoltre il MultiView, funzionalità che permette di visualizzare simultaneamente due sequenze: sarà possibile collegare un notebook, ad esempio, per mostrare i fogli di calcolo di lavoro in esso contenuti mentre consultiamo i risultati sportivi in TV.
Ultime ma non per importanza la connessione HDMI MHL-enabled, utile per connettere i dispositivi mobile e godere di tutti i contenuti sul grande schermo in qualità HD e la possibilità di ruotarlo di 90 gradi in modo da supportare anche questo particolare orientamento dello schermo. Il nuovo display Philips UltraClear UHD 288P6LJEB 4K sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati da quest’estate al prezzo consigliato di 599€ IVA inclusa.