Mozilla dice addio a Firefox 2.0. Il vecchio browser ha infatti ricevuto nel corso della giornata di ieri l’ultimo aggiornamento di sicurezza arrivando alla versione 2.0.0.19. Da ora in avanti, come già preannunciato, il gruppo che sviluppa il navigatore non si occuperà più di migliorare Firefox o di chiudere falle sfruttabili da parte degli hackers.
La politica del team Mozilla è coerente con quella seguita fin dal lancio del browser; anche la versione 1.0 era stata abbandonata in favore della 2.0, questo per non disperdere le energie e per finalizzare il meglio possibile le risorse di sviluppo, volgendole a migliora prodotti più moderni.
In effetti sempre nel corso della giornata di ieri, Mozilla ha modificato anche il codice del più recente Firefox 3.0. Con la versione 3.05 sono stati riparati vari bug di sicurezza (tredici per la precisione), alcuni dei quali considerati critici di cui uno poteva consentire anche di rubare dati personali. L’update verrà distribuito automaticamente a tutti gli utenti sia della versione 2.0 che 3.0