Se volete un mini Hub letteralmente tascabile, l’ideale per chi vuol portare con sé un sistema per moltiplicare le porte di un Mac o un PC portatile e capace di ricaricare anche uno smartphone, avete, ormai solo oggi, l’occasione di comprare il “super-mini” Hub di Anker in sconto a 16,99 euro
Msso alla prova da Macitynet di recente (click qui per leggere la recensione), di questo dispositivo, funzionalmente, c’è poco da dire. Si tratta di un sistema a 4 porte, capace di aumentare le opportunità di connessione della macchina cui viene collegato. La sua particolarità sta nelle dimensioni e nel peso, ridottissimi. Come abbiamo spiegato nella recensione è così piccolo che ci si può quasi dimenticare di averlo, senza rinunciare alla qualità finale: il corpo è in plastica di buona qualità, piacevole al tatto. Il cavo è robusto e da tutta l’impressione di resistere a lungo anche a seguito di ripetute torsioni.
Si tratta di un hub USB 3.0, studiato per le periferiche, quindi è in grado di sincronizzare un dispositivo mobile e, se abbinato all’alimentatore incluso in confezione, anche di ricaricarlo a piena potenza e quindi a massima velocità. Ricordiamo che un hub non alimentato non è mai in grado di ricaricare alla massima velocità un telefono o un tablet. In più l’alimentazione dell’hub diventa importante per collegare dischi fissi esterni che in qualche caso richiedono più energia di quella che un hub non alimentato è in grado di fornire.
Normalmente costa 23 euro, ma con il codice NUMLQZJU lo pagherete solo 16,99 euro. Se avete Amazon Prime la spedizione, proprio a cura di Amazon, è gratis. Ma lo sconto termina oggi, giovedì 9 giugno alla mezzanotte.