Se volete vedere iPhone, iPad, Android, Mac e PC sulla TV, oggi è l’ultimo giorno di sconto su VicTsing HDMI, recensito da Macitynet a questo indirizzo e che costa appena 19,19 euro.
Adatto sia ad utenti iOS, che a possessori di un device Android, questo piccolo accessorio offre due differenti modalità di collegamento: DLNA per iOS e Mac, Miracast per Android e Windows. Il funzionamento è semplice e immediato: dopo aver collegato la chiavetta, sulla TV appare un piccolo menù che indica la modalità di collegamento in uso e diverse iOS, Android, OS X e Windows, che indicano all’utente i semplici passaggi da compiere per attivare il mirroring. Passare tra la modalità DLNA e Miracast è semplice, essendo sufficiente la pressione dell’unico tasto posto sulla parte frontale del dongle.
Invitandovi a leggere la nostra recensione, qui ci limitiamo a sottolineare che il dongle HDMI VicTsing fa quel che promette. La qualità non è paragonabile a quella che si otterrebbe con una qualsiasi connessione a cavo, ma è più che accettabile per presentazioni in ufficio, visioni di foto o, persino, per la riproduzione di giochi in TV. Abbiamo testato i più classici Angry Birds o Crossy Road con risultati buoni, così come sufficiente è stata la riproduzione di pagine web, fogli Word o la visualizzazione di qualsiasi ogni altro documento. Più debole la resa come video riproduttore, per filmati, specialmente se di alta qualità si consiglia sempre una connessione wired.
Il dongle HDMI VicTsing costerebbe 23,99 euro, ma con il codice G4CWAYP9 al momento dell’acquisto, lo pagherete solo 19,99 euro. Lo sconto scade oggi alla mezzanotte.