Se avete un disco rigido o un SSD che volete usare come hard disk esterno per il backup dei vostri file anche in mobilità, oggi è l’ultimo giorno per comprare un accessorio che fa proprio questo, a partire da 12,99 euro.
Si tratta di una chassis, come anticipato, è in grado di rendere USB un qualsiasi hard disk da 2,5” o SSD che normalmente si avviterebbe nudo e crudo all’interno di computer fissi o portatili. In questo modo è possibile reciclare il vecchio hard disk del PC sostituito con un nuovo SSD per continuare ad usarlo come disco di backup magari per Time Machine, oppure si può approfittare di una offerta su dischi a stato solido per poi usarli in mobilità trasformandoli in dischi portatili.
La custodia di Inateck in sconto è la stessa che Macitynet ha già messo alla prova in questi giorni. È anche disponibile un modello con un paio di differenze minori: un LED di segnalazione della connettività e la possibilità di collegare un alimentatore esterno. Prestazioni, materiali e funzionamento sono gli stessi di cui potete leggere qui
È anche disponibile una custodia di fascia superiore, anche questo modello è messo alla prova da Macitynet nella stessa recensione (click qui) dove trovate i nostri test sul campo. In sostenza il maggior vantaggio di questa versione è nella velocità che è superiore.
Per comprere il modello più economico in sconto a 12,99 euro, usare il codice UN77WZYM. Il codice è valido anche per la versione (scorte limitate) con LED e alimentazione che vi costerà 13,99 euro.
È anche disponibile una versione con controller compatibile UASP (USB Attached SCSI Protocol), protocollo che garanrtisce maggiore velocità in lettura e scrittura, in particolar modo con le unità SSD. Anche questa versione è stata provata da Macitynet nel link che trovate più sopra. La versione a prestazioni più elevate scende a 18,99 euro con il codice OIDPR7NN.
I codici scadono, oggi, mercoledì 3 febbraio alla mezzanotte