Se volete una bilancia da cucina, molto precisa, ben costruita ed economica, oggi è l’ultimo giorno per comprare con uno sconto speciale quella di Inatek a 19,99 euro.
La bilancia, che viene offerta da un partner usuale del nostro sito che si occupa eminentemente di prodotti di elettronica e accessori per computer e dispositivi mobili, è stata messa alla prova in questi giorni da Macitynet che l’ha giudicata positivamente per lo scopo che essa si prefigge: accompagnare in cucina chi vuole preparare ricette usando un dispositivo molto sensibile e nello stesso tempo elegante a sufficienza per non sfigurare su nessun mobile.
Nella confezione della bilancia, che è precisa al decimo di grammo e ha una portata massima di 3 KG, troviamo oltre alla bilancia, due vaschette in plexiglass, una con bordo più alto e una con bordo più basso, utili per alcuni particolari tipi di cibo, come sale o zucchero o alcuni tipi di verdura. Sul piatto potremo collocare, però, con facilità anche altri contenitori come piatti o zuppiere per poi azzerare facilmente la tara mediante il tasto dedicato.
Tecnicamente la pesa da cucina, oltre alla pesata minima di 0,1 grammi, si distingue per l’alimentazione con due batterie AAA (non incluse) e una costruzione di buon livello. Il materiale plastico è ben assemblato, il piatto è in acciaio inox e il display è illuminato con una luce LED blu. Il sistema si spegne dopo tre minuti di inattività per risparmiare energia. Un tasto permette di modificare le unità di peso nel caso si decida di pesare particolari prodotti o oggetti.
La bilancia è recentemente aumentata di prezzo, passando a 22,99 euro, ma usando il codice JRLW9CDW, si ottiene uno sconto di tre euro e la pagherete ancora 19,99 euro, il prezzo precedente. Ma attenzione, la promozione termina oggi, martedì 16 febbraio alle 24