Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Ultimo aggiornamento di sicurezza NTP, come attivarlo anche su Snow Leopard e Lion

Ultimo aggiornamento di sicurezza NTP, come attivarlo anche su Snow Leopard e Lion

Pubblicità

Dall’importante update di sicurezza per le ultime versioni di OS X, Apple ha lasciato fuori gli utenti di OS X 10.6.x Snow Leopard e 10.7.x Lion. L’aggiornamento, infatti, è stato reso disponibile da Apple solo per gli utenti di OS X 10.8.x Mountain Lion, 10.9.x Mavericks e 10.10.x Yosemite.

Topher Kessler di MacIssues spiega come applicare la patch anche con le precedenti versioni di OS X. I passaggi da eseguire sono dieci e non sono complicatissimi. Chi volesse farlo deve scaricare la vecchia versione dell’ambiente di sviluppo Xcode (basta registrarsi gratuitamente), scaricare l’ultima versione di NTP dal sito dedicato, aprire il Terminale, ed eseguire i comandi indicati per compilare il sorgente e installare il file ottenuto dalla compilazione. Dopo l’ultimo passaggio è necessario riavviare il Mac ed eseguire un comando che consente di verificare la versione dell’NTP installato nel sistema.

Ricordiamo che l’update è scaricato in automatico dal sistema se si usa una delle nuove versioni. Apple ha usato questa funzione per la prima volta da quando l’ha previsto nel sistema operativo. In precedenza gli aggiornamenti di sicurezza era sempre diffusi solo in coincidenza dell’update dell’intero sistema operativo. La falla era stata per la prima volta evidenziata dal governo americano, ed era stata presentata come potenzialmente molto pericolosa. Le informazioni necessarie ad eseguire l’attacco sono anche pubbliche; non ci sono specifici sistemi indicati come vulnerabili perchè il bug risiede in un protocollo open source. Di qui l’urgenza di distribuire in automatico l’update

aggiornamento di sicurezza NTP

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità