Tutti i Mac e PC odierni integrano la connessione WiFi di serie ma se avete problemi con la connessione integrata, se avete un computer di vecchia generazione con connessione WiFi lenta o un computer desktop (Mac o PC) con il quale desiderate sfruttare una connessione wireless, allora può essere comodo un dongle USB che permette di sfruttare le veloci connessioni WLAN di ultima generazione come quello di Dodocool ancora per poco in offerta su Amazon a 12,74 euro grazie ad un nostro codice.
Il minuscolo adattatore è già stato messo alla prova dalla nostra redazione in un articolo che vi invitiamo a leggere cliccando qui per dare uno sguardo più approfondito ad impressioni e test sul campo. Questo dispositivo è leggerissimo e di minuscole dimensioni, supporta fino a 433 Mbps nelle connessioni 5GHz e fino a 150 Mbps per quelle a 2.4GHz. Il supporto dual-band è ideale per lo streaming di filmati HD, musica, giochi, oltre ovviamente a consentire di navigare senza problemi su web, inviare/ricevere posta, ecc.
Lo standard 802.11ac è quello di terza generazione, sulla carta fino a tre volte più veloce in termini di transfer rate rispetto allo standard wireless 802.11n, inoltre sul versante sicurezza sono supportati gli standard a 64/128 bit WEP, WPA-PSK/WPA2-PSK, 802.1x.
E’ utile per aggiungere una rete wireless ad un computer di vecchia generazione o effettuare l’upgrade di un notebook per utilizzare tecnologie Wi-Fi e soluzioni di sicurezza più recenti. In termini pratici, se si sfruttano router adeguati, è possibile scaricare contenuti e sincronizzare file fino a 4 volte più veloce rispetto alle connessioni di precedente generazione, oltre ad avere una copertura estesa in casa con meno punti privi di segnale.
L’adattatore AC600 di Dodocool è attualmente in vendita su Amazon per 17 euro ma, usando il codice MACITYDC, il prezzo scende a 12,74 euro. Lo sconto scade domenica