Se avete bisogno di un dispositivo tascabile per collegare via USB dischi rigidi, unità SSD, lettori, masterizzatori SATA e così via, prelevando e trasferendo “al volo” i dati, l’occasione di comprare in sconto quello di Inateck a 16,99 euro dura ancora poco.
Piccolo, leggero ed economico, si tratta di un adattatore che permette di collegare drive SATA da 2.5″ o 3.5″ direttamente ad una porta USB del computer. Per via delle sue ridotte dimensioni può essere riposto senza problemi in qualunque tasca e borsa, perfetto per chi si occupa di assistenza o chiunque abbia la necessità di collegare “al volo” unità SATA alla porta USB di un computer (Mac o PC) senza doverle inserire per forza in astucci esterni.
L’accessorio è comodo per leggere vecchi hard disk interni o per ripristinare i dati di un disco esterno non acessibile, sfruttando un computer nuovo: è possibile inserire semplicemente dischi e unità SSD, leggere e scrivere su di essi, proprio come se avessimo smontato il computer e li avessimo installati all’interno. È plug-and-play (non richiede driver) e offe la compatibilità HDD/SSD permettendo di accedere a tutti le unità SATA-I/SATA-II/SATA-III o SSD da 2.5 pollici.
Da notare che questo accessorio viene fornito con un alimentatore. Questo è utile per supportare dischi o periferiche che non sono in grado di ricevere corrente sufficiente dalla porta USB. È il caso di dischi a piatti magnetici o masterizzatori di vecchi generazione
L’accessorio costerebbe 19,99 euro, ma con il codice QFBQQOMJ lo pagherete solo 16,99 euro, un costo davvero molto economico rispetto a tutti gli altri concorrenti. Ma la promozione termina domenica 18 settembre