Bastano 25 euro (ma ancora per poche ore) per proteggere casa con una camera di sorveglianza Xiaomi, parecchio funzionale, anche perché può ruotare di ben 360 gradi. Si tratta della camera di Sicurezza Xiaomi, modello Dafang, che dalla suà ha anche la possibilità di un audio a due vie, così da ascoltare i suoni in casa e, allo stesso tempo, inviare messaggi a chi si trova all’interno delle quattro mura domestiche.
Ha una forma allungata in linea verticale, con l’occhio della camera posizionato sulla parte alta. Si controlla attraverso l’apposita app, disponibile per iOS e Android, e ha delle dimensioni pari a 12,75 x 6,60 x 6,00 cm. Tra le prime caratteristiche di rilievo quella che permette rilevare i movimenti fino ad una distanza di 9 metri, così da poter inviare notifiche sullo smartphone.
Il sistema di registrazione e scatto foto avviene all’interno della memoria MicroSD, supportata fino a 32 GB. Il sensore propone un angolo di registrazione di 120 gradi, quindi molto ampio, con possibilità di monitorare ogni parte della stanza grazie a pan e tilt. La camera, infatti, è “motorizzata”, potendo l’occhio della periferica essere rivolto in molteplici direzioni.
Offre una qualità di immagini particolarmente elevata, con possibilità di registrazione fino a 1080p a 15 FPS. Naturalmente dispone anche di visione notturna, così da non lasciare la propria abitazione scoperta durante le ore di buio, grazie ai 6 LED incorporati. Si tratta, dunque, di una soluzione ideale, e piuttosto economica, per allontanarsi da casa e avere la possibilità di controllarla da remoto, semplicemente avviando un’app dal proprio smartphone.
Al momento si trova in sconto su GearBest Italia a poco più di 25 euro. Si acquista direttamente da qui.