Ultime ore per comprare l’insetto-robot controllato dal vostro iPhone. L’offerta sul curioso giocattolo lanciata da StackSocial [sponsor] che lo propone ad un prezzo scontato 29$, solo 22 euro, sta infatti per terminare.
Bug, come di comprende dal nome, è la riproduzione di un insetto con movimento meccanico realistico e credibile. Le sue sei zampette lo fanno spostare come farebbe un vero coleottero, specie richiamata dal design. Con iPhone e lo speciale sistema di connessione incluso nella confezione (che si inserisce nel jack del microfono) potremo farlo correre, deviare sul tragitto o andare a destra e sinistra guidandolo con l’accelerometro. L’effetto è a seconda dei punti di vista, ad esempio quello dei bambini, simpaticissimo o, per chi non ama gli insetti, repellente e per questo potrebbe essere un ottimo prodotto di intrattenimento o anche per qualche innocuo scherzo.
La ricarica avviene attraverso un normale alimentatore USB o il computer. L’uso è semplicissimo: si apre la confezione, si estraggono l’insetto e il trasmettitore, si scarica l’app (compatible anche con iPod touch) e, una volta caricata la batteria si lancia il nostro insetto. Avendone due potemmo anche fare un sorta di competizione
Il sistema di controllo ha un raggio di sei metri, il trasmettitore ha una autonomia di 40 minuti, l’insetto di 20 minuti. Questo giocattolo costerebbe 30 euro (40$), ma con StackSocial è possibile comprarlo a solo 22 euro spedizione gratuita. Ma l’offerta, fatte salve estensioni, termina domani mattina, domenica 21 aprile, alle 6.