Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Ultima Forever per iOS mostrato alla GDC 2013

Ultima Forever per iOS mostrato alla GDC 2013

Pubblicità

Mythic Entertainment ed Electronic Arts hanno approfittato della Game Developers Conference di San Francisco per mostrare al pubblico una versione giocabile di Ultima Forever: Quest of the Avatar, nuovo capitolo della celebre serie di RPG fantasy. A differenza degli episodi precedenti, Ultima Forever: Quest of the Avatar sarà un gioco online free-to-play e cross-platform, che permetterà ai giocatori di fruire dell’esperienza sia da PC che da dispositivi iOS.

Da quanto è stato mostrato in occasione della GDC 2013 è però evidente come l’obiettivo degli sviluppatori sia quello di semplificare le meccaniche classiche della serie online per essere accessibile a un pubblico più casual e meno smaliziato. Nella demo mostrata, i giocatori venivano divisi in gruppi da quattro per esplorare i meandri di un dungeon, facendosi strada tra orde di mostri, guadagnando punti esperienza, salendo di livello e raccogliendo oggetti e tesori con cui migliorare il proprio alter-ego. L’integrazione con Facebook permetterà ai giocatori di restare costantemente in contatto e di condividere eventi avvenuti nel gioco. Non mancherà neppure un interessante sistema di Punti Virtù, accumulando i quali è possibile accedere a una serie di missioni aggiuntive visitando determinate città.

Sfortunatamente non è ancora stata annunciata una data d’uscita, né è chiaro quanto bisognerà aspettare prima che Ultima Forever: Quest of the Avatar sarà disponibile anche su App Store. Contemporaneamente al progetto, Richard Garriott, creatore originale della saga, ha iniziato lo sviluppo di Shroud of the Avatar: Forsaken Virtues, RPG vecchio stile che ha raccolto oltre un milione di dollari in donazioni attraverso la campagna su Kickstarter.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità