Scoprire il meraviglioso viaggio di Ulisse, gli dei dell’Olimpo e i personaggi che popolano l’Odissea è un gioco da ragazzi con la nuova app Ulisse di Quelle Histoire. Attraverso quadri animati e racconti interattivi i bambini resteranno affascinati dall’eroe leggendario e impareranno con facilità l’abc della mitologia.
Quelle Historie torna sullo Store con un nuovo gioco, a metà tra un libro interattivo ed una raccolta di minigiochi, tutta dedicata ad Ulisse e alla mitologia. Con l’app Ulisse imparare l’itinerario dell’eroe dell’Odissea e scoprire le caratteristiche dei diversi personaggi del grande viaggio e degli dei che ne sono stati protagonisti sarà semplicissimo. Per ognuno dei quindici capitoli dell’app Ulisse i bimbi troveranno un quadro animato e interattivo che li inviterà a scoprire i vari incontri dell’eroe, a terra o sui mari, da Itaca a Troia, dalla grotta dei ciclopi all’isola di Circe e un gioco a tema. Risolvendo gli enigmi, completando i puzzle e completando i minigame proposti nell’app Ulisse, scopriranno una nuova carta con un ritratto biografico di un personaggio dell’Odissea o di una divinità greca.
Interessante, soprattutto per i bambini che si appassioneranno alle vicende di Ulisse, è la mappa interattiva: in un lampo impareranno l’itinerario del viaggio tra terra e mare dell’eroe del non ritorno, a riconoscere i luoghi e ad associarli agli episodi dell’Odissea.
Ulisse, app multilingue (italiano, cinese Semplificato, cinese tradizionale, coreano, francese, giapponese, inglese, olandese, portoghese, russo, spagnolo, tedesco) è un gioco per tutta la famiglia caratterizzato da un approccio ludico e pedagogico alla storia tipico delle app di Quelle Histoire (come Giovanna d’Arco) e da una grafica pensata per i più piccoli che vede l’eroe dell’Odissea trasformato in un simpatico fumetto, richiede l’iOS 6.1 o successive.
L’app Ulisse di Quelle Histoire è disponibile sullo Store per iPhone e per iPad in versione universal e si può acquistare a 3,59 euro.
http://vimeo.com/91427715