Siete affascinati dal design di Apple Watch e iPhone 6 ma non volete spendere una fortuna per comprarli? Se vi accontentate di prestazioni e funzionalità più essenziali senza perdere l’appeal estetico del design Apple e in più, magari, preferite il sistema operativo Android, su GearBest trovate in vendita due prodotti cinesi in vendita a 25 euro per lo smartwatch e 116 euro per il telefono.
A guardarli è impossibile non notare la somiglianza con Apple Watch e iPhone. In realtà sono dei prodotti Android che ne emulano forma e dimensioni offrendo le caratteristiche principali di ciascuna categoria di prodotto a prezzi sicuramente concorrenziali, una strategia commerciale in cui le aziende cinesi sono maestre indiscusse.
Per quanto riguarda Ulefone uWear, non ha la ricarica tramite connettore magnetico, bensì sfrutta la microUSB nascosta su un lato. Mancano la corona digitale e il sensore per il rilevamento dei battiti, è invece impermeabile ed offre uno schermo touchscreen da 1,44 pollici per controllare le varie funzionalità racchiuso all’interno di un case in alluminio.
Usa sensori per contare i passi, monitora il sonno e ricorda quando si è seduti da troppo tempo, consigliando di fare qualche passo. Funziona anche da telecomando per lo scatto remoto delle fotografie o per controllare la riproduzione musicale dallo smartphone, permette di rispondere a telefonate e messaggi e ricevere notifiche push dalle app di terze parti.
Ulefone Paris è, parimenti molto ispirato al design di iPhone 6, eccezion fatta per l’assenza del Touch ID e per qualche altra differenza sul guscio posteriore. E’, come accennato, uno smartphone Android con display HD IPS da 5 pollici, monta un processore MTK6753 octa core a 64 bit e 1.3 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di spazio di archiviazione, fotocamera posteriore da 13 MP e anteriore da 5 MP. E’ dual SIM, offre connettività 4G ed è possibile espandere lo spazio su disco con una microSD.
Entrambi in vendita su GearBest, Ulefone uWear costa 25 euro, Ulefone Paris 116,13 euro.