Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » UK, il governo prepara il pugno duro contro il file-sharing

UK, il governo prepara il pugno duro contro il file-sharing

Pubblicità

Continua la lotta contro la pirateria e il file-sharing illegale: le ultime bordate potrebbero arrivare direttamente dal governo del Regno Unito. Secondo quanto riportato dal prestigioso Times, potrebbe essere presto rilasciata una proposta di legge che obbligherebbe gli internet service provider (ISP) a disabilitare la connessione ad Internet degli utenti che utilizzano la Rete per scaricare o condividere illegalmente musica, film o qualunque file protetto da diritto di autore.

Se passasse la legge, gli ISP riceveranno avvisi via email e verranno sollecitati a prendere provvedimenti nei confronti dell’utenza indisciplinata. Gli ISP che non applicheranno quanto prescritto potranno essere perseguibili dalla legge, mentre i nomi dei “pirati” saranno comunicati all’organo giudiziario.

Ovviamente la BPI (società  che rappresenta l’industria discografica) ha colto la palla al balzo, rilasciando un comunicato nel quale dichiara che spingerà  gli ISP per la creazione di un servizio ancor più efficace per la salvaguardia del materiale distribuito e distribuibile online.

I toni della dichiarazione non sono comunque molto pacati: la BPI accusa gli ISP di aver sempre lucrato sulla musica e sulle opere altrui, senza mai aver preso efficaci provvedimenti per estirpare il file sharing. “Per anni gli ISP hanno costituito il loro business sulla musica altrui. Ad oggi non hanno mai pagato nulla ai creatori di tale musica, oltre ad aver fatto poco o nulla per bloccare la pirateria sul loro network”, così si esprime la BPI.

Si preannuncia quindi una possibile rivoluzione sulle Reti del Regno Unito, sempre che la proposta di legge venga approvata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità