Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » UK, la pirateria online potrebbe costare fino a 10 anni di carcere

UK, la pirateria online potrebbe costare fino a 10 anni di carcere

Pubblicità

Giro di vite in UK per la pirateria online: il Governo inglese sta valutando di portare la pena fino a 10 anni di reclusione. Secondo il legislatore, la pena più dura rappresenterà un argine alla pirateria di contenuti digitali andando incontro alle richieste delle lobby discografiche e cinematografiche che da anni fanno pressione sul governo per ottenere misure di questo genere, sostenendo che solo due anni di carcere siano troppo pochi per essere un reale deterrente. Se la proposta di legge si concretizzasse, la pirateria online verrebbe sostanzialmente equiparata al reato di contraffazione di beni fisici, che prevede già oggi fino a 10 anni di reclusione per i colpevoli.

Il Ministro per la Proprietà Intellettuale Neville-Rolfe (nell’immagine a fondo articolo) ha commentato: “Il governo prende i crimini sul copyright molto seriamente – è un danno per le imprese, i consumatori e l’economia in generale, sia online che offline. Le nostre industrie creative valgono più di 7 miliardi di sterline per l’economia del Regno Unito ed è importante proteggerle da imprese criminali. Inasprendo le sanzioni che colpiscono chi opera su scala commerciale stiamo offrendo maggiori protezioni per le imprese e l’invio di un messaggio chiaro”

Anche se le misure previste andrebbero a colpire non tanto i fruitori ma in particolare chi distribuisce contenuti piratati, il dibattito in parlamento si preannuncia molto acceso, vista l’opposizione dei gruppi che sostengono i diritti degli utenti in Rete, gruppi che non vedono di buon occhio l’influenza che studios e major esercitano sul governo e sulle forze dell’ordine e invocano più che un inasprimento delle pene, modalità di fruizione più convenienti e al passo con i tempi, presentando Netflix e Spotify come esempi virtuosi da seguire.

neville rolfe

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità